I MIEI SERVIZI
Trasforma la tua ricerca in una
chiacchierata
Ti aiuto a creare legami virtuali con emozioni reali


I Miei Servizi
Copywriting
Cosa fa il Copywriter?
Comunica con le parole giuste.
Quante volte ti capita di chiederti come dovresti comunicare online?
Se una parola sia giusta o sbagliata e se stai trasmettendo un messaggio allineato alla tua immagine?
Io do l’anima alle tue parole, perché ogni cosa ha un’anima e perché ce la metto proprio tutta per trovare le parole migliori per te.
Mi occupo della creazione, gestione e ottimizzazione di pagine e account social, creazione di piani editoriali e campagne pubblicitarie, gestione di community.
- Testi per sito web
- SEO Copywriting
- Testi per blog
- Newsletter
- Scheda prodotto
Posiziono adeguatamente il tuo brand
Nella mente di chi ti segue.
Avvicino la tua comunicazione
In modo da interessare il mercato e costruire community legata ai tuoi valori e ai tuoi prodotti.
Aumento il valore del tuo brand
Facendo affermare la tua reputazione a lungo tempo.
Parola d'ordine: farsi trovare
Navigare non è facile ed è necessario avere coordinate ben definite.
Social Media
Cosa fa il Social Media Manager?
Costruisce la tua immagine sui social.
Qui arriva il bello! Non importa se sei un professionista, se gestisci un piccolo negozio locale o una grande azienda nazionale, oggi il social media marketing non è più un’alternativa per la visibilità delle aziende. Perché? Perché è proprio lì che i tuoi potenziali clienti, vivono, comunicano, condividono e ti cercano.
Ti aiuto a trovare la tua Identità Verbale, a parlare nel digitale, a farti trovare, incontrare ed emozionare.
- Strategia social
- Piano editoriale
- Gestione canali social
- Facebook Ads
- Creazione e configurazione account social
Saper scegliere cosa dire è una faccenda importante.
Sapere a chi rivolgersi è meglio.
In entrambi i casi, è la strategia a fare la differenza.
La voce che possiedi, il tono che utilizzi, le parole che scegli raccontano il tuo universo, i valori che ti animano e la personalità che ti caratterizza.
Sui social devi raccontare la tua storia con onestà e verità, devi condividere i tuoi valori con sincerità e devi comunicare la tua personalità con originalità.
Quando vendi i tuoi prodotti o servizi, non parlare di loro: concentrati sul valore che ciascuno di essi porterà nella vita dei tuoi clienti.
Consulenza
Cosa possiamo fare insieme?
Se hai bisogno di una consulenza che ti porti lontano dal punto di partenza, non ti resta che contattarmi. Sono qui per far funzionare le cose, nella convinzione che proprio la collaborazione sia l’arma più vincente e preziosa che abbiamo. Insieme possiamo trovare la tua identità e disegnare la tua personalità.
Se fra questi servizi non trovi quello adatto alle tue esigenze, scrivimi liberamente e prendiamoci un caffè.
- Analizzare la concorrenza e il tuo posizionamento
- Creare una strategia per raggiungere un obiettivo
- Strutturare e rendere attraente i tuoi spazi online
- Darti un metodo di lavoro efficace per creare i tuoi contenuti
Ristretto
1 ora insieme per darti dei consigli da mettere subito in pratica.
Espresso
3 ore insieme per chi ha bisogno di riordinare le idee.
Doppio
5 ore di affiancamento per chi è in una fase di stallo e vuole uscirne.
Lungo
10 ore (due al mese) per chi vuole gestire i social in autonomia, con una guida al fianco.
IL MIO METODO DI LAVORO
Sono una freelance ma non gioco un solitario.
Il mio lavoro funziona solo se giocato in gruppo.
1) ASCOLTO
Cosa occorre ascoltare? Ti ascolto, ti comprendo, entro nelle tue idee. Studio il mercato, i competitors e il target di riferimento, per capire chi è, cosa desidera, come puoi soddisfarlo e come comunicare con lui.
2) PIANIFICAZIONE
Ora è il momento di decidere gli obiettivi da raggiungere, di pianificare la strategia, ovvero cosa e come dirlo e l’eventuale fase di advertising,
3) PRODUZIONE
Stabilita la strategia da seguire, ti invio due documenti in approvazione: il calendario editoriale per i social e il piano editoriale completo dello stile dei copy e delle grafiche.
4) PUBBLICAZIONE
Programmo e pubblico!
La produzione dei contenuti con cui comunicare il tuo brand dipende dalla strategia pianificata, dalla tua personalità e dal target a cui si rivolgono.
5) MONITORAGGIO
Monitorare i risultati raggiunti dalla tua strategia è importante per capire cosa ha funzionato e cosa no, quali sono gli aspetti da migliorare e su cosa per te e per il tuo obiettivo è più conveniente puntare.
6) REPORT
È il documento che ti invio per misurare i risultati ottenuti: come abbiamo lavorato per raggiungerli e come possiamo lavorare per migliorarli.